Category Uncategorized

Pubblicata la relazione con i traguardi sociali, in salute e ambiente

La Fonderia di Torbole – azienda di Torbole Casaglia (BS), specializzata nello sviluppo, nella produzione e distribuzione di dischi freno e tamburi freno, getti grezzi e lavorati per il settore Automotive – ha pubblicato il Bilancio di sostenibilità del 2020. “Attraverso questo documento – scrive il Ceo di Fdt, Enrico Frigerio – la Società rendiconta il proprio percorso e i propri traguardi in area sociale, di salute e sicurezza, ambientale ed economica e il proprio orientamento verso un miglioramento continuo”. Nonostante l’anno contraddistinto da grandi difficoltà e complessità, questo bilancio vuole segnare un passo importante della Fonderia di Torbole, e vuole essere un segnale di ripartenza che abbraccia un modo ancora più evoluto di fare impresa, formalizzando l’impegno dell’azienda non solo a fare bene il lavoro, ma anche a contribuire all’evoluzione dei paradigmi di business. 

“Con la pubblicazione del terzo bilancio di sostenibilità – spiega a sua volta Erika Frigerio, Csr Manager di Fdt - l’Azienda vuole prevedere ora quali saranno le future implicazioni sociali, economiche e politiche della pandemia e, di conseguenza, mantenere e perseguire i suoi obiettivi di sostenibilità”.

Our road to sustainability

Bilancio di Sostenibilità

Attraverso questo documento vi racconteremo gli obiettivi, i progressi e le sfide che ogni giorno affrontiamo per rendere il nostro cammino sempre più sostenibile.

Il nostro Bilancio di Sostenibilità si inserisce in un percorso sempre più strategico e articolato, che mira alla progressiva integrazione delle tematiche ESG in ogni aspetto del business dell’azienda: dalle politiche in favore delle persone all’ampliamento delle attività legate alla sostenibilità ambientale per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, in ottica di condivisione e trasparenza nei confronti di tutti i portatori d’interesse quali collaboratori, azionisti, clienti, fornitori e comunità di tutti i territori in cui opera.

Fonderia di Torbole è sempre attiva nell’obiettivo di ridurre sempre di più gli impatti ambientali. Questo lo si può apprezzare nei dati relativi al consumo di materie prime, alle percentuali di riutilizzo del materiale di riciclo, nell’attenta produzione di materiali di scarto e del loro riutilizzo e/o smaltimento, emissioni in atmosfera, risorse idriche.

Le persone per Fonderia di Torbole rappresentano un vero e proprio patrimonio, ciascuna di esse con le proprie conoscenze e competenze rappresenta il successo della nostra azienda, ed è per questo che li ringraziamo.

Crediamo nell’importanza di creare una ambiente di lavoro stimolante con opportunità di crescita professionale e personale attraverso un’attività strutturata e continua di formazione.

Fonderia di Torbole si dimostra sostenibile anche nei confronti della comunità, sostenendo progetti di carattere sociale nella maggior parte a sostegno dell’infanzia, dello sport e della sanità e della ricerca scientifica.

top